Acquistare su Vineria Di Vino vuol dire tranquillità e sicurezza sul prodotto che acquistate e soddisfare le vostre esigenze è una delle nostre priorità. Se ti accorgi di un errore in un prodotto acquistato su Vineria Di Vino contattaci e te lo sostituiremo al più presto. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. Le spese di spedizione del bene in sostituzione saranno a carico de Vineria Di Vino.
Se hai pagato usando Paypal, puoi aderire al loro programma di rimborso dei resi. Scopri di più nella pagina ufficiale Paypal.
Qualora il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, può restituire gli articoli esercitando il diritto di recesso (reso).
Il diritto di recesso fa riferimento al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.
Se sei un consumatore (privato, utente finale che non acquista il bene per la propria attività, ma per uso personale e che, quindi, non ha fatto l’acquisto con partita iva) hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore (Art. 5. Esercizio del diritto di recesso).
Articoli esclusi dal diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Vineria Di Vino, ad eccezione di:
– articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati
– beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Termini e condizioni del reso
Affinché il reso venga accettato, i prodotti reindirizzati a Vineria Di Vino non devono essere stati alterati in maniera tale da presentare segni d’uso.
Gli oggetti devono essere resi con tutte le etichette, confezioni ed accessori così come ricevuti insieme all’ordine. Tutti i prodotti e accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Reso per merce difettosa
Qualora il Cliente riceva un prodotto difettoso, la prassi di Vineria Di Vino è di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso per merce difettosa (divinodomodossola@gmail.com). Solo in caso di approvazione Vineria Di Vino accetterà il reso per merce difettosa.
Vineria Di Vino non accetterà i prodotti restituiti senza approvazione e senza una conformità con anche solo uno dei termini e delle condizioni previste dalla politica di reso ai punti sopra. I prodotti saranno restituiti al Cliente all’indirizzo di spedizione originale.
Per ottenere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una richiesta all’indirizzo divinodomodossola@gmail.com con il numero di ordine, la specifica del codice dell’articolo che si intende restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Vineria Di Vino invierà al Cliente una conferma tramite e-mail con il numero di autorizzazione al reso. Questo dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, da compilarsi come indicato nell’email di autorizzazione.
La spedizione per il rientro dei prodotti presso Vineria Di Vino sarà a carico del Cliente e la spedizione dovrà essere tracciata.
La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Vineria Di Vino non risponde in nessun modo a furto/smarrimento e danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni non tracciate.
Rimborso in caso di recesso
Il rimborso del prezzo dell’articolo (detratto delle spese di trasporto) per cui è stato esercitato il recesso, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce nel nostro magazzino tramite procedura di reso tramite PayPal o a mezzo Bonifico Bancario (sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie per il rimborso).