Benvenuti su Vineria Di Vino!
È possibile navigare liberamente nel sito, ed è preferibile registrarsi al primo acquisto per portare a termine l’ordine. La registrazione è gratuita e semplice, necessita pochi secondi ed è la garanzia per potervi riconoscere. Vi preghiamo di completare ogni campo così da permetterci di effettuare la spedizione con la massima precisione, al nominativo e all’indirizzo indicato. Una e-mail di conferma con i dati della registrazione sarà inviata alla vostra casella di posta elettronica. In questa saranno confermati lo User-ID e la Password che avete scelto in fase di registrazione.
Qui trovi le Condizioni generali di vendita se acquisti su Vineria Di Vino, che tutelano i tuoi acquisti e sono regolate dalle leggi vigenti.
Il presente documento, unitamente ai documenti ivi menzionati, contiene le indicazioni che regolano l’utilizzo di questo sito web e l’acquisto dei prodotti in esso contenuti (d’ora in poi per brevità definite le “Condizioni”). Le presenti Condizioni costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita on line (a distanza). Ti preghiamo di consultare periodicamente le presenti Condizioni prima di procedere all’uso del sito web in quanto le stesse potrebbero essere oggetto di modifica e si applicheranno quelle in vigore al momento dell’utilizzo del sito web o al perfezionamento del contratto di vendita. Utilizzando il predetto sito e/o facendo un ordine attraverso lo stesso, accetti le presenti Condizioni e l’informativa sulla privacy che troverai nella sezione Privacy Policy.
Oggetto del contratto di vendita. Le presenti Condizioni disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Vineria Di Vino e non disciplinano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Conclusione del contratto di vendita. Al fine di concludere il contratto di vendita on line di uno o più prodotti sul nostro sito web, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Vineria Di Vino, per via telematica, seguendo le istruzioni e la procedura che troverà sul sito.
Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita e dei dati principali del suo ordine quali: informazioni sulla spedizione, riepilogo del metodo di pagamento e di spedizione da te scelti, un riepilogo del prodotto acquistato recante il nome dell’articolo, il suo codice prodotto, la taglia, la quantità acquistata, il totale parziale, le tasse comprese (IVA), le spese di spedizione e l’importo totale dell’ordine.
Il contratto potrà dirsi perfezionato quando Vineria Di Vino avrà ricevuto, per via telematica, il suo modulo d’ordine e, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine, ti comunicherà via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma d’ordine.
Prima di procedere con l’acquisto dei prodotti, ti verrà chiesto di accettare le Condizioni qui esposte, per tale motivo ti consigliamo di conservare le presenti Condizioni.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine consultando la sezione “My Account-Ordini” in caso tu abbia deciso di acquistare come utente registrato e non come ospite. Concluso il processo d’acquisto, Vineria Di Vino prenderà in carico il tuo ordine e riceverai tutte le comunicazioni relative alla spedizione dei prodotti acquistati.
Minimo d’ordine. Non esiste un importo minimo di spesa. Consigliamo di fare un ordine minimo di 6 bottiglie di vino per ottimizzare il costo delle spese di spedizione. Per acquisti voluminosi vi chiediamo gentilmente di contattarci per trovare la soluzione migliore per voi.
Utilizzo del sito web. Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, accetti di:
- fare uso del sito web al solo fine di effettuare consultazioni o ordini che siano legalmente validi
- non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Nel caso in cui dovessimo avere una valida motivazione per ritenere che un ordine di tale natura sia stato effettuato, saremo autorizzati ad annullarlo ed ad informare tempestivamente le autorità competenti
- avere l’obbligo di fornirci un valido indirizzo di posta elettronica, indirizzo per la consegna e/o altri dati di contatto in modo assolutamente veritiero e corretto; allo stesso modo ci consentirai di fare uso di queste informazioni per poterti contattare.
Qualora non ci fornissi tutte le informazioni di cui potremo avere bisogno, non saremo in grado di dare seguito al tuo ordine.
Effettuando un ordine attraverso questo il sito web garantisci di essere maggiorenne (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti che siano vincolanti.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il gestore del sito via email a divinodomodossola@gmail.com oppure telefonicamente in orari/giorni lavorativi al numero +39 347 985 1374.
Utenti registrati. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Disponibilità dei prodotti. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Vineria Di Vino rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui Vineria Di Vino sarà a conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.
Passaggio del rischio. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
Garanzia e conformità commerciale. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
Clausola di salvaguardia. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Legge applicabile e foro competente. Le presenti Condizioni sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Contatti. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata:
- via mail a divinodomodossola@gmail.com
- via telefono al seguente recapito +39 347 985 1374
- via posta al seguente indirizzo: Via Francioli, 3 28845 Domodossola (VB)